La bce continuerà a garantire liquidità : il presidente della bce mario draghi ha garantito che l'europa continuerà a iniettare liquidità li dove necessario. Ma secondo il numero uno dell'eurotower la priorità adesso è una più stretta unione politica. Draghi ha anche avvertito dei rischi al ribasso per le prospettive dell'economia, mentre per le banche vi è stato un miglioramento delle condizioni di finanziamento (Milano finanza)
Carrefour dice addio alla grecia: il gruppo francese carrefour ha deciso di abbandonare il paese ellenico. Il gruppo venderà l'intera quota nella joint venture locale al partner greco marinopoulos che diventerà l'operatore esclusivo dei punti vendita in franchising in grecia, cipro, bulgaria e albania. L'obiettivo della società è quello di abbandonare la propria esposizione nei paesi del sud europa considerati meno profittevoli (agenzia)
I mercati pronti a speculare sul debito italiano: se i governi e le banche centrali hanno messo a punto un piano anticrisi dopo le elezioni greche, anche i mercati affilano le armi della speculazione. Sotto tiro potrebbero finire i derivati sul nostro debito pubblico, i cosiddetti cds, che garantiscono la protezione contro il nostro rischio paese. Più probabilità avremo di fallire, più valgono i cds (linkiesta)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account