La riforma elettorale è un bluff: Il senato approva l'elezione diretta del capo dello stato, ma potrebbe trattarsi del tipico gesto inutile. Il semipresidenzialismo, voluto soprattutto dal pdl, che permetterebbe agli italiani eleggere il presidente della repubblica, la riforma resta del tutto virtuale, in quanto non ci sono i tempi tecnici per la sua applicazione (linkiesta)
Twitter ha bisogno dei soldi della pubblicità: Il successo planetario di twitter non è garanzia di sufficienti entrate. Mentre infatti facebook fa soldi a palate con la pubblicità, twitter si trova con dei ricavi insufficienti e la società sta valutando la maniera di lanciare tweets pubblicitari segmentati, diretti solo a certi followers (el confidencial)
Il default della grecia potrebbe costare molto caro alla germania: La stampa tedesca fa i conti in tasca al governo per vedere cosa comporterebbe in termini economici un'eventuale uscita della grecia dall'euro. Secondo le stime del quotidiano filogovernativo merkel die welt, la bancarotta ellenica costerebbe alla germania 83 miliardi di euro, che includono i due pacchetti di aiuti ad atene. Senza contare i successivi effetti del rischio contagio. Ma anche mantenere la grecia nell'eurozona con un'iniezione ulteriore di capitale, potrebbe costare (troppo) caro (la repubblica)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account