Hollande, berlino vuole che l'Italia chieda aiuto: Durante un incontro a luglio dopo il suo insediamento, il presidente francese hollande avrebbe rivelato a monti le intenzioni segrete di berlino: spingere l'Italia a chiedere aiuto e mettere così il paese sotto tutela. Merkel non si fiderebbe affatto del dopo monti, ma il governo italiano farà di tutto per distanziarsi dalla spagna e non dover cedere alle pressioni sull'attivazione del fondo salva stati (la stampa)
Energy drinks sotto inchiesta a new york: Il procuratore di new york ha aperto un'inchiesta sulle bevande superenergetiche, il cui mercato rappresenta uno dei grandi successi commerciali degli ultimi anni, con un aumento del 16% nelle vendite solo nel 2011. In particolare questo tipo di bevanda occulterebbe ai consumatori alcuni ingredienti e il loro valore nutrizionale, puntando invece il loro marketing su sostanze esotiche, come il ginseng e la taurina, tutte da verificare (wall street journal)
Ikea si ristruttura in Italia: La svedese ikea è pronta a lanciare la sua strategia di espansione sul territorio italiano. Sono infatti previsti investimenti per 1 miliardo di euro, con l'apertura di nuovi 10-15 punti vendita nei prossimi anni. Allo stesso tempo sarà avviata la scissione parziale della holding, la capogruppo, in favore di ikea Italia holding (Milano finanza)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account