Via libera alla trattativa fiscale tra Italia e svizzera: Proseguono le trattative iniziate a maggio per un negoziato fiscale tra la svizzera e l'Italia che dovrebbe portare a una regolarizzazione dei depositi in nero nelle banche elvetiche. Questo consentirebbe alla svizzera di pulire la sua immagine. Tra le richieste di berna c'è infatti lo stralcio della confederazione dalla liste nere dei parafisi fiscali e di rivedere al ribasso la quota di ristorni dei frontalieri italiani. L'Italia vuole recuperare i tesoretti dei tanti evasori fiscali che hanno cercato rifugio nelle banche elvetiche (repubblica.it)
La riforma elettorale sarà usa e getta: I partiti politici sembrano aver trovato un accordo sulla riforma elettorale, ma al ribasso. Le esigenze e i tatticismi di ogni partito, per assicurarsi quanti più seggi in parlamento possibile, hanno partorito una riforma che al massimo durerà una legislatura, prima di essere sostituita in breve tempo (lavoce.info)
Presto in europa la teleinternet di google: La google tv arriverà presto nel vecchio continente e il gruppo dovrebbe ufficialmente presentarne il lancio questo fine settimana. Il sistema permette di usare il televisore come un computer grazie a una connessione wifi. L'annuncio potrebbe essere dato durante l'ifa, il salone dell'elettronica di berlino, che si terrà dal 31 agosto al 5 settembre (le monde)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account