Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Le aziende usa si preparano per la rottura dell'euro: Le grandi aziende americane in grecia si stanno preparando per l'uscita del paese dall'euro, mentre le grandi banche si spingono anche più in là e stanno organizzando un piano di salvataggio per il ritorno alle proprie valute di tutti i 17 paesi dell'eurozona. Bank of america starebbe pensando addirittura di usare camion pieni di contanti da mandare in grecia per continuare a pagare i suoi clienti in caso di collasso (new york times)

Moody's lancia l'allarme sulla qualità delle attività delle banche italiane: Il deterioramento della qualità delle attività degli istituti di credito italiani dovrebbe continuare fino al 2012. Ad affermarlo è l'agenzia di rating moody's che già a luglio aveva abbassato la nota di merito di 13 banche del nostro paese. Secondo l'agenzia, inoltre, questo influenzerà negativamente la loro già bassa redditività, complice un contesto economico di recessione (la repubblica)

Pressioni su draghi in vista dell'audizione a bruxelles: Il presidente della bce mario draghi si presentarà oggi a porte chiuse a bruxelles e su di lui pesa la pressione della minaccia di dimissioni di jens weidmann, presidente del bundesbank. Il possibile acquisto di titoli italiani e spagnoli da parte della bce è al centro della contesa (Milano finanza)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account