Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Il nodo esodati verso la soluzione: sembra che la questione esodati stia finalmente per trovare una soluzione. Governo e maggioranza hanno infatti trovato un accordo sulla copertura finanziaria di quei lavoratori rimasti senza più lavoro e senza più pensione dopo la riforma fornero. Secondo un emendamento alla legge di stabilità, se i fondi già stanziati saranno insufficienti si pescherà dalle pensioni d'oro, di oltre 3mila euro lordi, bloccandone la deindicizzazione (la stampa)

Il fisco lancia l'offensiva contro il gioco online: è scattata l'offensiva contro il gioco online da parte della guardia di finanza, che ha già oscurato 4.214 domini finiti nella lista nera dei monopoli di stato con l'accusa di evasione fiscale. L'azione andrà avanti alla ricerca di tutte quelle piattaforme non autorizzate alla raccolta di scommesse in Italia, dietro cui si nascondono spesso organizzazioni criminali per il riciclaggio del denaro sporco (il sole 24 ore)

Se non arriverranno gli aiuti per l'emilia, salterà il bilancio ue: i 670 milioni di euro promessi dai paesi europei per il sisma che ha colpito lo scorso giugno emilia, Veneto e sud della Lombardia, non sono ancora arrivati. La responsabilità è di cinque paesi che hanno bloccato l'attivazione del fondo di solidarietà, ossia gran bretagna, olanda, svezia, germania e finlandia. Se non arriverà l'ok definitivo sono già state annunciate ritorsioni, che bloccheranno l'approvazione del bilancio ue 2013. Il presidente dell'europarlamento shulz ha definito vergognoso il comportamento dei paesi colpevoli (agenzia)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account