Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Bruxelles indagherà 12 banche per aver manipolato l'euribor: dopo lo scandalo libor della scorsa estate, sono sempre più forti i rumori di un'inchiesta imminente da parte della commissione europea nei confronti di 12 banche coinvolte nella manipolazione dell'indice euribor. I tassi di interesse a cui vengono aggiornate le rate di mutui e prestiti potrebbero essere stati pilotati dal mercato interbancario europeo al fine di favorire gli istituti di credito (wall street journal)

Bloomberg vuole acquistare il financial times: il sindaco-magnate di new york michael bloomberg, a capo del gigante bloomberg l.p., vuole lanciare la sfida a rupert murdoch con l'acquisto del prestigioso financial times. Lo scopo è quello di strappare il primato al wall street journal, che attualmente è il primo giornale economico americano. La scelta è stata anticipata dal new york times, l'altro prestigioso giornale inizialmente nelle mire di bloomberg (la stampa)

Google ha risparmiato 2 miliardi di tasse: la strategia fiscale di google, da tempo al centro di indagini trasversali di vari paesi, ha permesso al colosso di risparmiare 2miliardi di dollari in tasse l'anno scorso. A dirlo è l'agenzia di stampa bloomeberg, che ha reso noto il contenuto di alcuni documenti presentati da una sussidiaria di google in olanda. La strategia consiste nella creazione di due società con sede in irlanda (dove le tasse sono minori) e nel dirottare ingenti somme alle bermuda (il sole 24 ore)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità