Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Mario monti alla guida un partito europeo in Italia: il vertice del partito popolare europeo ha sancito l'isolamento di berlusconi e l'investitura di fatto di mario monti alla guida di un nuovo partito che in Italia ancora non esiste. Il gruppo maggioritario in europa gli ha infatti chiesto di presentarsi alle elezioni, ma con i tempi stretti che ha di fronte, quale sarà il partito di monti è tutto da chiarire (il sole24ore)

La germania nasconde la situazione delle proprie banche: la germania continua a negare la supervisione bancaria europea delle proprie casse di risparmio (sparkassen), che da sole valgono un terzo del sistema finanziario del paese. L'ostinazione nasconde certamente magagne notevoli, dato che il governo è già dovuto intervenire nel settore con prestiti per il valore di 252 miliardi di euro, una cifra inferiore solo a quella degli aiuti inglesi e irlandesi e superiore a quella spagnola (el mundo)

La fiat potrebbe aver bisogno di un aumento di capitale: il crollo delle vendite nella zona euro potrebbe spingere il gruppo a chiedere un aumento di capitale. Secondo le prime indiscrezioni fiat avrebbe già avviato i primi colloqui con le banche, in previsione di un'iniezione di 1 o 2 miliardi di euro, con l'obiettivo di completare l'acquisto di chrysler. Le voci hanno mandato a picco le azioni fiat, sospese per eccesso di ribasso (Milano finanza)

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità