Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Sempre più vicina la candidatura di monti: il premier mario monti potrebbe annunciare questo fine settimana la sua candidatura alle prossime elezioni di febbraio, in nome della continuità con la sua azione di governo. Ad appoggiarlo una federazione di partiti: l'udc di casini, il fli di fini, il movimento "verso la terza repubblica" di Luca cordero di montezemolo, e i transfughi del pdl come frattini e pisanu. L'obiettivo sarebbe quello di raggiungere quel 15-20% di consensi necessari ad essere determinanti nel prossimo governo (la stampa)

Voto storico in corea: qualunque sia il risultato delle elezioni presidenziali di oggi in corea del sud, il voto è comunque storico e destinato a cambiare gli equilibri del paese. Da una parte, per la prima volta nella storia del paese alla guida ci potrebbe essere una donna, park geun-hye, figlia di un ex dittarore. Dall'altra, a vincere potrebbe essere moon jae-in determinando una svolta a sinistra opposta a quella del vicino giappone (sole24ore)

Ue, l'Italia non rischia la sostenibilità dei conti pubblici: secondo la commissione europea, l'Italia non è tra i paesi che rischiano stress di bilancio nel breve periodo, ma potrebbero esserci problemi nel medio periodo. Per evitarli l'Italia dovrebbe continuare in modo risoluto ad applicare le misure che aiutano la sostenibilità e riducono il debito pubblico (la repubblica)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account