Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

L'europa potrebbe uscire dalla crisi del debito nel 2013: finalmente una previsione ottimistica per l'europa. Secondo l'agenzia di rating standard & poor's il vecchio continente potrebbe lasciarsi alle spalle già quest'anno la crisi del debito sovrano, che ha creato instabilità e rischi di default. Tuttavia secondo gli analisti dell'agenzia tutto ciò avverrà solo se i paesi in difficoltà continueranno sulla strada del riequilibrio delle loro economie (finanza pnline)

In programma una maxi rete europea per le telecomunicazioni: sta prendendo sempre più piede l'ipotesi di una maxi rete infrastrutturale a livello continentale, che vedrebbe coinvolti i colossi europei del settore delle telecomunicazioni. Le imprese coinvolte, che avrebbero già preso parte a incontri segreti con il commissario ue per la concorrenza, joaquín almunia, sarebbero telefonica, belgacom, kpn, deutsche telecom, orange e telecom Italia. L'ipotesi più forte è quella della creazione di una new co in cui far confluire i diversi operatori nazionali (il sole 24 ore)

Si avvicina la vendita di ansaldo energia: le indiscrezioni su una lettera inviata da finmeccanica ai possibili acquirenti di ansaldo energia, farebbero intendere che l'operazione sta per realizzarsi. La holding avrebbe chiesto di presentare le offerte vincolanti al 100% entro il 23 gennaio. Tra i concorrenti ci sono doosan, samsung e simenes e i coreani sarebbero in pole position (Milano)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account