Chi sarà il prossimo presidente della repubblica?: con la propria candidatura alle elezioni monti si è di fatto tirato fuori dalla corsa al quirinale, che lo vedeva in pole position. Sebbene tutto dipenderà dai risultati elettorali circolano già alcuni nomi per il successore di napolitano. Amato, prodi e d'alema sarebbero i più probabili, mentre sul fronte pdl l'unico nome possibile è quello di gianni letta. Nessuno ha invece preso sul serio la proposta di berlusconi di eleggere mario draghi (la stampa)
Deutsche bank prevede la caduta dello yen: secondo gli analisti della banca tedesca la debolezza della moneta nipponica proseguirà per tutto il 2013. Le prossime mosse della banca del giappone, in seguito alla situazione della bilancia dei pagamenti, accentueranno questa tendenza. A beneficiarsi di questa situazione sarà l'euro, in vantaggio su altri asset monetari come il dollaro australiano o corona norvegese (Milano finanza)
Al via in primavera la nuova social card: è tutto pronto per il lancio, che avverrà in primavera, della nuova social card per famiglie a rischio povertà. La sperimentazione coinvolgerà le 12 città più grandi d'Italia, durerà un anno e impegnerà un ammontare complessivo di risorse pari a 50 milioni di euro (il sole 24 ore)
1 Commenti:
Bello il pezzo sulla vendita de La7.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account