Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Monte dei paschi, in arrivo un'azione di responsabilità: la fondazione mps, primo azionista del monte dei paschi, e la provincia di Siena stanno valutando di intraprendere un'azione di responsabilità nei confronti degli ex dirigenti della banca al centro dello scandalo dei conti truccati. Gli attuali commissari di fatto del gruppo, Alessandro profumo e fabrizio viola, hanno entrambi confermato che il gruppo senese sarà in grado di reggere il colpo dal punto di vista patrimoniale, ma che le responsabilità vanno accertate e punite (il sole 24 ore)

Hollande potrebbe fare marcia indietro sulle tasse ai ricchi: il presidente francese françois hollande potrebbe ritirare la polemica legge che grava del 75% i redditi superiori al milione di euro. Al di là dei casi celebri, come quelli di depardieu e brigitte bardot, il peso effettivo della sua applicazione sarebbe minimo, oltre ad aver già sollevato gravi indizi di incostituzionalità da parte dell'alta corte francese (le monde)

Ikea si lancia sulla green economy: non solo mobili per ikea. L'azienda svedese potrebbe fare un salto nel settore delle energie rinnovabili, con un effetto diretto sulla propria organizzazione. Ikea vuole infatti limitare i propri costi di approvvigionamento per continuare a produrre e distribuire mobili a un prezzo basso e per farlo è pronta a investire 4 miliardi di dollari sulle fonti green (repubblica.it)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account