Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Berlusconi, una proposta shock per le famiglie: l'ultimo capitolo dell'intensa campagna elettorale di berlusconi si è svolto a mattino 5 dove il cavaliere ha fatto trapelare alcune indiscrezioni sul prossimo colpo della destra. L'ex premier ha infatti svelato che per gli ultimi giorni della campagna elettorale si riserva di precisare la posizione del pdl su "un argomento che sta molto a cuore a tutte le famiglie italiane" (repubblica.it)

Grillo denuncia un buco da 14 miliardi in mps: all'assemblea straordinaria dei soci di mps si sta scatenando il caso grillo. Dopo aver ascoltato la relazione di Alessandro profumo, il leader del movimento 5 stelle è intervenuto denunciando che il buco del monte dei paschi sarebbe superiore a quanto dichiarato. Secondo grillo mancherebbero altri 14 miliardi di euro e la crisi della banca potrebbe sfociare in numerosi licenziamenti (il sole24ore)

Il giappone da inizio a uno scontro tra banche centrali: secondo goldman sachs la banca centrale del giappone, che ha innalzato il target dell'inflazione dall'1 al 2%, ha dato inizio ad una nuova era di pessime relazioni tra le istituzioni monetarie dei paesi più sviluppati. In pratica, con questa scelta, il giappone ha deciso di manipolare lo yen e le reazioni su dollaro ed euro non si faranno attendere. Secondo il financial times la guerra valutaria che ne deriverà ha una causa: le lacune della politica che vengono colmate dalla politicizzazione delle banche centrali (linkiesta)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account