L'assemblea dei soci del monte dei paschi di Siena è stata infiammata dall'intervento di beppe grillo. Il leader del movimento 5 stelle, che è potuto intervenire grazie alla delega conferitogli da uno dei 36 soci, ha lanciato delle pesanti accuse alle precedenti, ma anche all'attuale gestione. Secondo grillo il buco di bilancio sarebbe di 14 miliardi
Le cronache della concitata giornata riportano alcune sue dichiarazioni in assemblea:
"Bisognerebbe chiamare tutti i segretari del pd dal ‘95 a oggi e fargli delle domande: qualcuno dovrà dire dove sono andati questi soldi. Chi doveva controllare, draghi, la tarantola, la consob? è uno dei buchi più grossi in Italia e in europa e abbiamo bisogno di risposte"
"Alessandro profumo lo conosco, è di Genova come me, faceva il casellante (in realtà faceva il cassiere, ndr) e studiava la notte. Ma ha un curriculum completamente inadatto per questo ruolo perchè è indagato per frode fiscale; oppure potrebbe essere quello giusto in questa situazione"
Alessandro profumo, attuale presidente della banca senese, visibilmente irritato dalle dichiarazioni del comico genovese, gli ha chiesto di provare quanto dichiarato. "Mi riservo di tutelare la nostra reputazione, rispettabilità ed onerabilità nelle sedi competenti se vengono espressi giudizi sulle persone" ha detto profumo commentando alcuni interventi di piccoli azionisti che avevano espresso giudizi pesanti e formulato accuse sul suo precedente operato in unicredit. "Prego di prestare attenzione a ciò che si dice. Nessuno può pensare di venire qui, dire quello che vuole magari ed essere ripreso in un momento di visibilità pubblica"
13 Commenti:
Mi trasferisco nella terra di nessuno tra svizzera e Italia!!!!
I nostri soldi spariscono e nessuno sa niente ?!!!
Dobbiamo spazzarli via tutti!!!
Le banche devono diventare e controllate dai cittadini!!!!!
FORZA beppe!!!
Vai beppe
Vai beppe
...è lo schifo Italia che avanza da quarant'anni rendendoci poveri e derisi nel mondo!!
Questi faccia di lamiera sono li da una vita alcuni da oltre 50 anni ed hanno ancora il coraggio di parlare e di ricandidarsi dopo il disastro che hanno conbinato. Ma quati soldi vogliono prendere ancora? vai beppe spazziamoli via.
Se gli italiani hanno ancora un briciolo di dignità,tu grillo ben presto in classifica sarai il numero 1
Forza beppe è ora di mandarli a casa tutti e riprenderci la sovranita monetaria
Io penso che ogni volta si ripete la storia e che questo paese e i suoi cittadini meritino rispetto penso che la grande maggioranza delle cose che dice grillo sia quello che pensano molti di noi che non sono ascoltati perche invisibili alla maggioranza dei politici e spero e credo che tu sia la nostra voce e sopratutto la nostra dignita
Ma come possiamo sentire ogni giorno qualsiasi cosa sul nostro paese e mandarla giu come fosse acqua da bere scandali ruberie miliardi di cose iniziate e mai finite con i nostri soldi e invece noi costretti a continui sacrifici e sofferenze sempre al limite della sopravvivenza e obbligati sotto la soglia della dignjta mentre loro vivono alle nostre spalle con i nostri sacrifici ridendo di noi persone comuni senza nessun beneficio quando finira?
per commentare devi effettuare il login con il tuo account