Notizie su mercato immobiliare ed economia

Rumori che corrono sui punti compro oro, la fusione tra american airlines e us airwais e le isole fotovoltaiche

Autore: Redazione

Compro oro la criminalità approfitta della crisi: da circa due anni i punti "compro oro" sono le attività che maggiormente si vedono fiorire nelle nostre città, insieme alle ricevitorie del gioco d'azzardo. Ma secondo l'associazione italiana responsabili antiriciclaggio (aira) gli oltre 30.000 esercizi sparsi in Italia nasconderebbero spesso attività di ricettazione, riciclaggio di denaro sporco, usura ed evasione fiscale. Secondo la guardia di finanza, inoltre, il 20% dei punti "compro oro" sarebbero gestiti direttamente dalla criminalità organizzata (linkiesta)

American airlines a us airwais pronte alla fusione: american airlines e us airways sarebbero ormai vicine a un accordo di fusione, che dovrebbe portare alla nascita della maggiore compagnia aerea del mondo. Secondo le indiscrezioni del wall street journal, tutto avverrebbe per scambio di titoli. Ai creditori di american airlines, compagnia in bancarotta, andrebbe il 72% della compagnia nata dalla fusione, mentre agli azionisti di us airways il restante 28% (repubblica.it)

Tre isole per produrre energia: il progetto è dell'azienda energetica svizzera viteos e porterà alla creazione di tre isole fotovaltaiche tra il maggio e l'agosto di quest'anno. Le isole saranno installate nei pressi di un impianto di depurazione nel lago di neuchatel e sarannno coperte da 100 pannelli fotovoltaici (tg com)