Notizie su mercato immobiliare ed economia

Rumori che corrono sulla banca vaticana, la vendita di ansaldo e l'fbi

Autore: Redazione

La banca vaticana in cima all'agenda del nuovo papa: il nuovo papa, che con ogni probabilità sarà scelto già a fine marzo, dovrà occuparsi in primis dello ior, l'istituto per le opere religiose. La banca vaticana, al centro di numerosi scandali, è pronta a rilanciare la propria immagine. Per farlo, però, dovrà eleggere un nuovo presidente dopo l'addio di ettore gotti tedeschi sfiduciato dal consiglio di sovrintendenza della banca "per non avere svolto varie funzioni di primaria importanza per il suo ufficio" (borsa italiana)

La vendita di ansaldo si complica per finmeccanica: l'arresto di Giuseppe orsi, amministratore delegato di finmeccanica, oltre che rappresentare un duro colpo per l'intera industria italiana, complica la vendita della controllata ansaldo. Secondo gli analisti di equita, che hanno immediatamente rivisto le stime su ansaldo sts, l'arresto di orsi avrà ripercussioni negative su tutta l'operazione, già complicata a causa della debolezza della divisione ansaldo breda (Milano finanza)

L'fbi indaga sul gruppo aerospaziale eads: secondo il financial times, l'fbi (federal bureau of investigation) starebbe indagando sulla filiale britannica del gruppo aerospaziale europeo eads. Nel mirino dell'agenzia federale ci sarebbero presunte tangenti nell'ambito di un contratto siglato dal minestero della difesa britannico con l'arabia saudita. Documenti proverebbero la concessione di soldi e auto di lusso ad alti ufficiali dell'esercito saudita e più in particolare pagamenti per 11,5 milioni di sterline sui conti delle isole cayman (repubblica.it)