Si cerca un papa giovane: sono cominciate le grandi manovre in vaticano per l'elezione del successore di benedetto sedicesimo e questa volta, visto il clamoroso ritiro, si cercherebbe un candidato più "giovane". La maggior parte dei cardinali ha però già superato i settanta e per questo tutto indica che il prescelto sarà uno dei 45 che hanno un'età compresa tra i 50 e i 70 anni. Per questa ragione il cardinale di Milano Angelo scola sarebbe già fuori gioco (el país)
Il gruppo time vende people: la crisi dell'editoria colpisce anche i grandi colossi. Il gruppo time warner venderà la maggior parte dei suoi 21 magazine, compreso il celebre people considerato il gioiello della corona. La società è ora in trattative con la meredith corporation per un'operazione che dovrebbe valere tra i 2,4 e i 3 miliardi di dollari. Il gruppo conserverebbe la proprietà di tre testate: il newsmagazine time, la rivista economico-finanziaria fortune e sports illustrated (repubblica.it)
Gli irlandesi non riescono più a pagare i mutui: la banca d'irlanda potrebbe presto intervenire per frenare un vero tracollo delle famiglie irlandesi oberate dai mutui. Dopo cinque anni di crisi la morosità è giunta all'11,2%, una cifra realmente insostenibile. L'autorità bancaria centrale del paese denuncia vere e proprie persecuzioni degli istituti di credito nei confronti dei debitori (the guardian)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account