Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Elsa fornero avvilità se ne andrà in germania: cominciò con le lacrime e finisce con amarezza. In un'intervista a linkiesta elsa fornero racconta la propria esperienza fortemente negativa come ministra del lavoro, in cui dice di essersi scontrata con pregiudizi, muri, insulti e un clima ostile. Rispetto al proprio futuro fornero confessa di aver ricevuto un'offerta dal max plank institute di monaco, che potrebbe accettare per stare lontana per un po' dall'Italia (linkiesta)

Guerra valutaria sopita ma non scongiurata: l'ultima riunione del g20 a mosca ha avuto come tema principale la guerra valutaria scatenata dal giappone con le proprie iniziative per svalutare lo yen. In teoria il summit è riuscito a frenare la corsa al deprezzamento della valuta giapponese, accettando la tesi del presidente nipponico secondo cui le intenzioni macroeconomiche del suo governo sono tese a stimolare l'economia e non a deprezzare la moneta. Ma secondo diversi analisti si tratta solo di un problema rimandato (Milano finanza)

Mps potrebbe essere nazionalizzata dopo le elezioni: nella banca mps c'è una voragine di 21 milardi, che potrebbe portare alla nazionalizzazione della banca sienese. Il tutto è rimandato a dopo le elezioni, ma quel che è accaduto poche settimane fa con banca sns in olanda potrebbe presto accadere anche in Italia. Il problema riguarda soprattutto azionisti e subordinati che subirebbero delle pesanti perdite (investireoggi)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account