Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Il governo potrebbe sbloccare 10 miliardi in opere pubbliche: fino a che non se ne nomina uno nuovo il vecchio esecutivo monti resta in carica. Il ministro passera, per fare un esempio, ha annunciato l'imminente sblocco di 10 miliardi di euro in opere pubbliche, da destinare a infratrutture e riqualificazioni. Passera, dato tra i possibili presidenti del governo, spera di riuscire a sbloccare questi fondi tramite il cipe, per aggiungerli ai 37 già precedentemente stanziati (agenzia)

Vaticano, i cardinali vogliono conoscere i segreti della curia romana: i cardinali chiamati a Roma per il conclave vogliono far chiarezza e conoscere i dettagli dello scandalo che ha coinvolto la curia Roma, i cui segreti sono contenuti nel rapporto commissionato da benedetto xvi. La richiesta sarebbe partita da tre porporati stranieri, il tedesco walter kasper, l'austriaco cristoph schonborn e l'ungherese peter erdo, considerato uno dei probabili successori. La preoccupazione è quella di sviscerare adeguatamente tutte le questioni che hanno gettato ombre sulla chiesa, dallo scandalo pedofilia alle finanze vaticane (la stampa)

Calma apparente all'eurogruppo sull'Italia: le notizie ufficiali che arrivano dall'ultimo eurogruppo dipingono un quadro in cui tutti fanno finta di niente sui risultati delle elezioni italiane. Il presidente jeroen dijsselbloem, al termine della riunione dei 17 ministri delle finanze dei paesi dell'euro, ha dichiarato che non ci si è occupati per niente di un possibile scudo anti spread sul debito italiano. Il summit sarebbe stato dedicato invece al riscatto di cipro e alle azioni della troika. Naturalmente non ci crede nessuno (Milano finanza)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account