Conclave, le votazioni si potrebbero concludere in due-tre giorni: avrà inizio il 12 marzo il conclave da cui uscirà il successore di benedetto xvi. E intanto si rincorrono le indiscrezioni su quello che a detta di molti sarà un'elezione breve, di due-tre giorni al massimo. Dalle 19 in poi ogni fumata che uscirà dal comignolo di rame della cappella sistina potrebbe essere quella buona per la nomina del nuovo pontefice. I papabili in pole position sono ancora l'italiano scola e il brasiliano scherer (il messaggero)
Mps, nomura presenta un ricorso sul caso derivati: secondo l'agenzia bloomberg, la banca di investimenti nomura avrebbe inoltrato una richiesta alla corte britannica per dimostrare la validità dei contratti stipulati con il monte dei paschi di Siena. Il tutto proprio lo stesso giorno in cui il mps ha avanzato una richiesta di danno presso il tribunale di Firenze di 700 milioni per l'operazione nomura e di 500 milioni per deutsche bank (repubblica.it)
Apple vuole mettere un argine all'espansione di samsung: apple cerca di trovare una misura efficace contro l'espansione del suo principale competitor samsung. Sta infatti pensando di produrre un teminale ios economico, fatto di materiali meno costosi per costruire un ipotetico iphone con scocca di plastica. Un iphone economico che gli permeterebbe di conquistare oltre un miliardo di clienti in asia. Il nuovo modello potrebbe essere venduto a una cifra anche inferiore ai 300 dollari (hi-techitaly.com)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account