Commenti: 0

Dopo aver perso la corsa  -tra l'altro senza molte chance- di diventare presidente del governo, metteo renzi ha perso anche il titolo di politico più amato dagli italiani. A soffiargli il primato è stato ancora una volta Enrico letta che, secondo un sondaggio di swg per agorà, è apprezzato dal 62% degli intervistati

Il nuovo presidente del governo piace più del giovane aspirante segretario del pd, al vertice nei sondaggi fino alla settimana scorsa e che ora raccoglie il 60% dei consensi. Tra le altre personalità istituzionali e politiche, spicca il terzo posto di Giorgio napolitano (59%), il segretario del pdl alfano (35%), il leader di sel nichi vendola (30%), silvio berlusconi (28%) beppe grillo (27%) e per chiudere mario monti (24%)

Discreto e riservato, con una carriera da vice, Enrico letta sta togliendo il protagonismo a renzi, presenza fissa in tutti i giornali e le trasmissioni televisive. Proprio in questi giorni, il sindaco di Firenze ha voluto dire la sua sull'auto candidatura di berlusconi come presidente della convenzione per le riforme. "Ora non esageriamo", ha affermato, "sarebbe un errore gravissimo accettare che faccia il presidente della convenzione"

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account