Il governo prepara la nuova imu: con la massima cautela il ministro dell'economia saccomanni starebbe preparando una bozza di riforma dell'imu, riguardante sia la prima abitazione sia le seconde. La nuova imu, per la quale non si esclude un cambio di nome, potrebbe includere anche la tassa sui rifiuti, in quanto l'idea è trasformare l'imposta sugli immobili in una tassa di servizio dei comuni (corriere.it)
Calderoli presidente della convenzione per le riforme?: mentre l'autocandidatura di berlusconi come presidente della convenzione per le riforme ha provocato non pochi mal di pancia all'interno del pd, si cercano possibili alternative. Più accettabile per il centrosinistra sarebbe una personalità del carroccio, tanto che in molti avanzano l'ipotesi renato calderoli. Lo stesso letta ha detto di aver apprezzato l'apertura di credito della lega verso il nuovo governo (repubblica.it)
Rivoluzione in vista nei giochi d'azzardo: vari scossoni potrebbero ridefinire i signori del gioco in Italia. Bpplus, la più grande concessionaria di gaming machine, è infatti accusata di infiltrazioni mafiose e potrebbe essere sostituita dalla spagnola codere. Nel frattempo si sta rafforzando sisal, che potrebbe trovare un alleato in snai, mentre lottomatica punta decisamente sui mercati esteri (Milano finanza)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account