In pensione a 62 anni e 35 di contributi: in pensione prima, ma con penalizzazioni. Il ministro Enrico giovannini ha ribadito anche ieri nell'audizione in commissione lavoro alla camera che il governo sta lavorando a questa ipotesi. Obiettivo: ripristinare un minimo di scelta sui tempi del pensionamento, in modo da liberare posti per i più giovani. L'ipotesi più probabile è quella di consentire il pensionamento a 62 anni, per chi ne ha 35 di contributi, con una penalizzazione sull'assegno (il messaggero)
Google sfida spotify: il gigante dei motori di ricerca lancia la sua sfida a spotify nel campo della musica in streaming. Con google play music all access sarà disponibile prima negli stati uniti e poi nel resto del mondo al costo di 9,99 dollari al mese. Permetterà all'utente di scoprire nuovi brani e di creare playlist basate sui propri gusti e di ascoltare in modalità radio (corriere.it)
Prodi lascia il pd?: dopo il tradimento dei 101 franchi tiratori che hanno affossato la candidatura di prodi alla presidenza della repubblica, si rincorrono i rumori su un possibile abbandono del professore. La tessera 2013 non è stata stracciata, ma sta per scadere e non si sa se sarà rinnovata. Il circolo bolognese a cui appartiene sembra non si azzardi a chiamare la portavoce del prof per ricordare che è giunto il momento di rinnovare la tessera (repubblica.it)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account