Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Apple ha trovato il santo graal dell'evasione fiscale: con queste parole il senatore democratico carl levin ha definito il comportamento della mela più famosa del mondo. Secondo un commissione d'inchiesta del senato americano, infatti, apple avrebbe nascosto al fisco almeno 74 miliardi di dollari. L'azienda sfrutterebbe una complessa rete di società controllate per aggirare le aliquote sugli enormi profitti maturati. Una di queste, per esempio, tributa in irlanda al 2% (rai news 24)

Telecom potrebbe scorporare la rete fissa: giovedì 23 maggio il cda di telecom scioglierà le riserve sul proprio futuro societario. Sembra sempre più probabile uno scorporo della rete di accesso, che franco bernabé, presidente del colosso, presenta come una ristrutturazione e non come una dismissione. Il tema più caldo è però la fusione con i cinesi di hutchison whampoa, che controllano già 3 Italia (finanza online)

Fiat prepara lo sbarco a wall street: l'avventura americana di fiat potrebbe essere coronata dalla quotazione a wall street. Secondo quanto riporta il sole 24 ore, la società torinese e la controllata cnh hanno depositato i documenti relativi alla fusione presso la sec, la consob statunitense. Documenti che conterrebbero anche il prospetto preliminare per la quotazione a new york di fi cbm holdings nv, la newco olandese nella quale si uniranno fiat industrial e cnh. L'obiettivo delle due società sarebbe chiudere l'perazione entro la fine del terzo trimestre di quest'anno (il sole 24 ore)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account