Mafia, letta blocca la norma sul concorso esterno: sembra sia stato un intervento diretto del premier letta a spegnere sul nascere un incendio che avrebbe messo in pericolo la già traballante maggioranza. Tutto nasce dalla norma presentata del senatore Luigi compagna che chiedeva di dimezzare la pena per concorso esterno per mafia, ribattezzata salva-dell'utri perché è proprio il reato per cui è stato condannato l'ex senatore pdl. Ma una telefonata tra letta e il vice alfano ha portato al ritiro della proposta che poteva dare un colpo non indifferente alla battaglia per la lotta alla mafia (repubblica.it)
Un piano per il lavoro tedesco per l'europa del sud: la germania ha bisogno di operai specializzati e presto potrebbe lanciare un piano per attirare 30mila giovani dal sud europa da inserire nei suoi programmi di apprendistato. Il programma prevederebbe un pacchetto completo comprensivo di corso di lingua, spese di viaggio e un plus sulla retribuzione (bloomberg)
La fiat sposterà una divisione in inghilterra per pagare meno tasse: la fiat sta pensando di spostare il domicilio fiscale della divisione camion e trattori in gran bretagna una volta che sia portata a termine la fusione con cnh. Il motivo è molto semplice: pagare meno tasse. L'inghilterra infatti ha un'imposta sulle imprese vicina al 20% contro il 36% che paga la multinazionale nel nostro paese. Il governo di londra decise di abbassarla per evitare la fuga delle società verso altri paesi fiscalmente più convenienti (el pais.com)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account