Una tassa sulle sigarette elettroniche?: se ne era parlato poche settimane fa come emendamento al decreto sui debiti delle pa. Ma sembra che sia sempre più vicina l'istituzione di una tassa sulle sigarette elettroniche. Secondo i monopoli di stato, nel 2013 lo stato incasserà 700 milioni di euro in meno e si dovrà correre ai ripari istituendo un nuovo prelievo. Resterà il problema di classificare le sigarette, come prodotti da fumo o dispositivi medici (articolo tre)
Cina ed europa verso un'intesa sui pannelli solari: la germania farà da mediatore per una guerra commerciale che sta facendo spazientire la cina, la contesa è sui pannelli solari, su cui l'ue applica forti dazi commerciali alle importazioni. Per evitare che questi diventino permanenti - devono essere confermati o meno entro diciembre per altri 5 anni - Angela merkel vuole risolvere la questione il prima possibile e usare questa carta per facilitare la soluzione di altre dispute commerciali aperte (Milano finanza)
Tutti pazzi per waze: secondo indiscrezioni dell'agenzia bloomberg, waze la più grande community sul traffico sarebbe nelle mire delle grandi società. L'ultima ad interessarsi sarebbe stata google che avrebbe presentato un'offerta da capogiro: 1 miliardo di dollari. A contendergli la app sarebbe facebook e altri big del mondo informatico di cui l'agenzia non fa il nome (bloomberg)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account