Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Schiarite in vista per l'economia greca: il 2013 in grecia potrebbe chiudersi con un bilancio migliore delle aspettative. È quanto sostengono diversi centro d'analisi, tra cui quelli di ubs e societé générale. Oltre agli ottimi dati sul turismo stanno scendendo i rendimenti sui bond, ma soprattutto il rapporto deficit/pil rende ormai remota l'ipotesi di un'uscita dall'euro (linkiesta)

Stop all'aumento dei ticket sanitari: stop all'aumento dei ticket sanitari a partire dal 2014. È questa l'ipotesi a cui stanno lavorando il ministro della salute Beatrice lorenzin e quello dell'economia fabrizio saccomanni e secondo le indiscrezioni il lavoro sarebbe già a uno stato avanzato. I due miliardi che verrebbero dai ticket potrebbero essere compensanti dai risparmi di spesa realizzati nel corso del 2012 e già indicati nel documento di programmazione economica (repubblica.it)

Un nuovo piano per ricostruire alitalia: un nuovo piano industriale che permetta di far rientrare i conti e rilanciare alitalia. È quello che avrebbe in mente il nuovo amministratore delegato di alitalia Gabriele del torchio. Il programma di durata quadriennale dovrebbe essere già portato in cda entro giugno e dovrebbe prevedere un progetto di razionalizzazione del network incentrato su fiumicino. Nel mirino del nuovo ad potrebbe essereci anche un progetto di crescita sia sul fronte domestico sia su quello internazionale (ttgitalia)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account