Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Fuoco amico sul governo, letta adesso teme renzi: Matteo renzi avrebbe incontrato alcuni membri del governo a lui vicini, come il ministro delrio, per preparare una strategia nel caso di una crisi nella maggioranza delle larghe intese. La riforma della legge elettorale ha infatti creato i primi problemi con scontri e veti incrociati che fanno temere una vita inferiore alle attese. Ma secondo ambienti vicini al presidente letta è proprio renzi a voler mettere la data di scadenza al governo (agenzia)

Londra privatizzerà i tribunali: in tempo di crisi, ogni iniziativa è buona per fare cassa. Secondo il quotidiano inglese the times, il ministero della giustizia del regno unito chris grayling starebbe pensando di riformare la rete dei tribunali del paese privatizzandola. In questo modo diventerebbe un ente commerciale come tanti altri, libero dai controlli e vincoli statali. E farebbe risparmiare oltre un miliardo di sterline all'anno al suo ministero (ilsole24ore)

Fiat, un finanziamento da 10 miliardi per rilevare chrysler: fiat punta a controllare il 100% della controllata americana chrysler e per farlo potrà contare su un finanziamento da 10 miliardi di dollari da parte di un pool di banche. Secondo bloomberg il prestito sarebbe garantito da bank of america, deutsche bank, bnp paribas e goldman sachs. La fusione tra le due case automobilistiche dovrebbe avvenire entro fine anno (la repubblica.it)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account