Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Parigi indaga ubs per evasione fiscale: secondo un'articolo del wall street journal, la banca svizzera ubs sarebbe al centro in francia di un'indagine per evasione fiscale. I magistrati francesi starebbero interrogando alcuni ex dipendenti dell'istituto di credito per verificare se la filiale francese ha aiutato banchieri della casa madre ad avvicinare e incoraggiare i clienti d'oltrealpe ad aprire conti bancari svizzeri che hanno permesso di evadere le tasse. Non è la prima volta che la banca si trova coinvolta in un'indagine del genere: quattro anni fa ammise di aver aiutato cittadini statunitensi ad evadere le tasse e per questo dovette pagare una multa di 780milioni di dollari (Milano finanza)

Apple pronta a lanciare la iradio: apple starebbe ormai ultimando i dettagli per il lancio della iradio con cui vuole battere la concorrenza di pandora, spotify e dezeer. Nelle ultime settimane avrebbe intensificato le negoziazioni con universal, warner e sony arrivando a accordi, anche se fino al momento parziali, con le prime e due. Il servizio musicale in streaming dell'azienda di copertino sarebbe gratuito per i clienti finali: apple ha infatti intenzione di finanziarlo attraverso la pubblicità e l'incremento di vendita dei brani a 99 centesimi su itunes store (il sole24ore)

Un gruppo di grillini era pronto ad allearsi con bersani: secondo un retroscena del fatto quotidiano, un gruppo di grillini dissidenti era disposto a passare dalla parte di bersani e a votare la fiducia a un eventuale governo pd, in cambio di alcuni punti del programma del m5s. Il primo contatto avvenne attraverso una telefonata di sonia alfano che l'ex segretario scambiò per uno scherzo della zanzara. In seguito ci furono una serie di incontri clandestini con i ribelli, che si risolsero però con un nulla di fatto. A boicottare l'accordo ci avrebbe pensato anche una parte del pd che pensava già alle larghe intese con berlusconi (fatto quotidiano)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account