Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Marino sindaco di Roma, da agosto fori pedonali: il neo sindaco di Roma ignazio marino ha promesso che dal 15 agosto la zona dei fori imperiali a Roma sarà pedonale. Il divieto di circolazione dovrebbe essere tuttavia parziale, lontano da quanto sognato dal sindaco e storico dell'arte carlo Giulio argan negli anni ottanta, ossia un unico parco archeologico per tutta l'area. Il colosseo, a rischio crolli per smog e vibrazioni, dovrebbe in ogni caso essere finalmente liberato (il tempo)

Telecom alle prese con i problemi argentini: tutti gli operatori internazionali di telefonia in argentina, tra cui telecom Italia, traballano in queste ore per le minacce del governo di sospendere le licenze a quegli operatori che non rispettino gli standard di qualità del servizio. Il nuovo regolamento per il settore dovrebbe essere pronto a breve e, nel migliore dei casi, portare ad un accordo, come già successo in brasile, per nuovi investimenti (Milano finanza)

Un decreto per ridurre la popolazione carceraria: un decreto legge che potrebbe essere varato questa settimana dovrebbe ridurre la popolazione carceraria di 3500-4000 persone. In un'intervista alla stampa, il ministro della giustizia Anna cancellieri ha infatti annunciato una riforma delle carceri "per far uscire i detenuti che se lo sono meritato e limitare le entrate" e per la costuzione di nuove carceri leggere da 4-5000 posti. In questo modo si cercherà di rispettare le scadenze imposte da strasburgo (la stampa)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account