Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Bernanke potrebbe abbandonare la presidenza della fed: barack obama ha lasciato intendere in un'intervista televisiva che potrebbe essere già alla ricerca di un nuovo presidente della federal reserve, la banca centrale americana. Dopo aver dichiarato infatti che ben bernanke è stato in carica ben oltre quanto egli stesso avrebbe desiderato, si è aperto il totonomine per il successore (pbs)

La verità sull'economia italiana, sono stati tutelati i 50enni: durante colloqui del g8 Enrico letta avrebbe ammesso agli altri leader che l'Italia in questi ultimi anni ha scelto di tutelare i cinquantenni e questo spiega in parte l'elevato indice di disoccupazione. La stessa riforma delle pensioni avrebbe infatti danneggiato i più giovani. Avrebbe inoltre addossato ai sindacati la responsabilità di questa situazione (la stampa)

La bce agirà di nuovo sui tassi: mario draghi non nasconde che la bce potrebbe nuovamente agire sui tassi di interesse, che già in due occasioni, da quando è presidente della banca centrale, sono stati portati al ribasso. Draghi ha quindi ribadito che la politica monetaria dell'ue resterà ampiamente accomodante per tutto il tempo necessario per vedere la fine della crisi (il sole 24 ore)
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account