Commenti: 4
domanda_risposta_16_4

idealista news mette a tua disposizione un servizio di Consulenze immobiliari , Grazie al quale puoi risolvere tutti i dubbi sulla casa in modo gratuito o scambiare informazioni con altri utenti. Un nostro lettore sottopone la seguente questione: posso impedire che nel palazzo di fronte innalzino un tetto, che mi toglierà luce e vista?

Leggi le risposte

Altri dubbi risolti:

Che differenza c'è tra provvigione e consulenza immobiliare?

Come funziona a livello contrattuale e fiscale un affitto con riscatto

Cosa fare se il proprietario non vuole registrare un contratto d'affitto?

Come si misura un immobile

Quanto costa e come si fa la certificazione energetica?

Chi vende una casa, quali costi ha?

Cosa succede al mutuo se la banca fallisce?

È possibile dare mandato a più agenzie immobiliari?

Vedi i commenti (4) / Commento

4 Commenti:

20 Giugno 2013, 11:40

Buongiorno, vorrei sapere a chi compete il costo del rifacimento di un lastrico solare. Mi parlano di 1 terzo al condominio e 2 terzi ai proprietari sottostanti. Davvero oneroso per i proprietari, che non traggono alcun vantaggio dall'essere sotto il lastrico solare, anzi subiscono infiltrazioni frequenti.

20 Giugno 2013, 13:53

In reply to by anonimo (not verified)

Anche se non c'entra nulla con l'argomento, le comunico che nel caso di riparazioni o rifacimento del lastrico solare, le spese vanno addebitate nella misura di un terzo a chi ne ha l'uso esclusivo e di due terzi ai condomini sottostanti, limitatamente alla superficie coperta dal lastrico solare. Questo perché i condomini sottostanti traggono vantaggio dalla riparazione. Nel caso in cui il lastrico si a disposizione di tutti, il terzo va addebitato a tutto il condominio e i due terzi come sopra.

20 Giugno 2013, 19:09

Tra architetti e avvocati che mangiano le conviene vendere la casa piuttosto che opporsi... sempre ammesso che ci riesca a venderla... visto il periodo.

21 Giugno 2013, 12:25

La possibilità di sopraelevazione dipende dalla distanza del vicino. Ogni comune ha il suo regolamento per quanto riguarda le distanze da rispettare, per cui dovresti rivolgerti al tuo Comune e, se del caso, mandare una diffida a colui che vuole sopraelevare.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account