Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

L'fmi potrebbe sospendere gli aiuti alla grecia: il fondo monetario internazionale potrebbe sospendere i sostegni alla grecia a causa di un ammanco nelle risorse previste (derivante a sua volta da ritardi in alcuni versamenti) per circa 3-4 miliardi di euro. La sospensione degli aiuti potrebbe già scattare a luglio, ma sul caso l'fmi non si è espresso specificatamente. Di recente il fondo monetario internazionale ha ammesso di avere sottovalutato gli effetti recessivi delle manovre di austerità imposte ad atene ed è stato chiamato in causa anche dalla popolazione che ha protestato nei giorni scorsi per la chiusura della tv di stato (poi "riaccesa") derivante al taglio della spesa pubblica (financial times)

Continua la telenovela imu-iva, slittamento a ottobre?: non si capisce esattamente quale sia il problema di comunicazione di questo governo, perché su iva e imu abbiamo già sentito innumerevoli versioni. L'ultima novità della telenovela dell'anno sarebbe che fino ad ottobre il temuto aumento dell'iva dovrebbe essere scongiurato. In attesa di arrivare poi a definire fra tre mesi anche la riforma dell'imu sulla prima casa, tornando a farla pagare solo ai più ricchi e lasciando definitivamente al 21% l'imposta sul valore aggiunto. Lo ha detto il ministro zanonato, anche se si attendono presto smentite e altre ipotesi (la stampa)

Prigione per i dirigenti di banca?: la proposta sta già facendo discutere la city londinese. La commissione finanze della camera dei comuni ha raccomandato al ministro del tesoro di punire con la prigione gli amministratori che con comportamenti avventati portano al fallimento delle loro banche. Davanti a una bancarotta non basterebbe dimettersi, magari con bonus e una lauta liquidazione, ma si aprirebbero le porte della prigione (repubblica.it)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account