Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

In arrivo gli sgravi fiscali per gli under 30: il consiglio dei ministri previsto per il prossimo mercoledì dovrebbe dare della prime risposte ai sindacati in materia di occupazione. In particolare il pacchetto lavoro dovrebbe contenere gli sgravi fiscali per l'assunzione di under 30, ma anche la decontribuzione per le zone svantaggiate e la flessibilità per le assunzioni temporanee. Dall'europa il fondo per il lavoro è però miserabile: 500 milioni di euro (la stampa)

Ancora non si vedono i soldi per la cig: nonostante il decreto sulla cassa integrazione in deroga sia uno dei primi varati dal governo letta, il miliardo promesso dall'esecutivo ancora non si vede. L'intoppo potrebbe essere nella mancata firma per la distribuzione del denaro del ministero dell'economia. Ma i sindacati giurano che sia una sorta di intento educativo da parte del tesoro per scongiurare ulteriori richieste di cassa in deroga. E che in realtà i fondi promessi non ci sono sono (repubblica.it)

La turchia rischia la bolla immobiliare: dopo le forti proteste il governo erdogan potrebbe trovarsi alle prese con lo scoppio di una bolla immobiliare. Gli ingredienti ci sono tutti: tra il 2008 e il 2012, il pil turco è passato da 742 a 786 miliardi di dollari, crescendo quindi di 44 miliardi; ma lo stock di debito verso l'estero è cresciuto di 56 miliardi, cioè più del pil. Di questi 56 miliardi di aumento, ben 48 sono debiti a breve, a forte sensibilità speculativa, legati al settore del credito immobiliare (linkiesta)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account