Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Tobin tax europea, dubbi sulla sua entrata in vigore: la tobin tax europea, che sarebbe dovuta entrare in vigore il primo gennaio 2014, verrà ulteriormente rimandata. Votata da 11 paesi membri è sempre stata al centro di dispute, che ancora non si risolvono in merito ad alcuni aspetti chiave della nuova imposta sulle transazioni finanziarie. Sul sito della commissione europea è stato pubblicato un laconico "rinviata a metà 2014" (Milano finanza)

Non ci saranno interessi ai minimi per sempre: il presidente del bundesbank e membro del consiglio di governo della bce, jens weidman, ha avvisato i paesi euro e le loro imprese a non fare affidamento su un costo del denaro per sempre ai minimi storici. Weidman, critico con gli aiuti concessi dalla banca centrale europea ai debiti degli stati, ha quindi suggerito ai governi di trovare il modo di collocare il loro bond sul mercato a prescindere dai tassi di interesse che ora li stanno favorendo (agenzia)

Giro di vite per il ministero del tesoro: a breve le società controllate direttamente o indirettamente dal ministero del tesoro saranno sottoposte a uno stretto giro di vite. Fuori dai vertici i condannati, coloro che hanno patteggiato per gravi delitti e i politici. I compensi dipenderanno poi dall'andamento delle società (repubblica.it)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account