Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Renzi contro letta per il caso shalabayeva: il caso shalabayeva e le presunte responsabilità nella vicenda del viceministro alfano rischiano di far esplodere le differenti fazioni del pd. Lo scontro è tra il rottamatore renzi e il presidente del governo letta. Mentre quest'ultimo è riuscito a far bocciare la mozione di sfiducia al ministro dell'interno nel partito, che rischia di arrivare spaccato all'appuntamento di domani al senato. Renzi invece preme indirettamente per le dimissioni, chiedendo che non siano solo gli uomini della polizia a pagare (repubblica.it)

Portogallo, tre giorni per trovare un accordo: i due partiti di maggioranza e quello di opposizione socialista si sono dati tempo fino a sabato per trovare un accordo di unità nazionale alla crisi di governo e al piano di salvataggio. L'accordo necessario per il paese potrebbe essere difficile dato che il partito d'opposizione continua a spingere per una rinegoziazione del programma di aitui della troika (agenzia)

La BCE pronta ad acquistare titoli di stato: secondo le dichiarazioni del consigliere esecutivo joerg asmussen, la banca centrale europea sarebbe pronta a far partire il programma omt, di acquisto dei titoli di stato dei paesi in difficoltà, agendo a fianco del fondo di salvataggio europeo esm e con l'appoggio del fondo monetario internazionale (la stampa)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità