Commenti: 0
Bandiere blu Abruzzo: confermate le sue 14 bandiere blu per il 2013

L'Abruzzo è una delle regioni più felici anche quest’anno, soprattutto a livello turistico. Sono state riconfermate con la bandiera blu le 14 spiagge dello scorso anno. Si è aggiunta la spiaggia di Francavilla al Mare ed è uscito il Lago di Scanno, che fu premiato nel 2012.

Le spiagge premiate con la bandiera blu si concentrano nelle due province di Chieti e Teramo.

Le bandiere blu in provincia di Chieti sono:

-Francavilla al Mare. Comune costiero che si trova a sud della provincia di Pescara, affacciato al mar adriatico. È una meta turistica molto popolare grazie alla sua lunga spiaggia di sabbia.

-Rocca San Giovanni. Località situata in un promontorio roccioso a nord-est del comune di Lanciano, di fronte alla costa dei Trabocchi. La costa qui è una successione di cale, baie, scogliere e capi di un bellezza selvaggia, che amerete contemplare. 

-San Salvo. Sitauto alla foce del fiume Trigno, confina con i comuni di Cupello, Vasto e Montenero di Bisaccia. La sua spiaggia e i numerosi servizi che offre lungo la costa fanno sì che sia un luogo che attrae molti turisti di diversi paesi del nord europa.   

-Ortona. Ubicata su un promontorio della costa adriatica a est di Chieti, è una cittadina che vanta il porto più grande della sua provincia. La costa di ortona offre un paesaggio molto vario con zone dense di vegetazione, cale e baie di sabbia bianca. 

-Fossacesia. Situato nelle cosiddette colline di venere, la sua spiaggia di ciottoli bianchi è parte della splendida costa dei trabocchi. Verso sud, la costa si fa più bassa e si possono trovare dune di sabbia. 

-Vasto. Questo comune, considerato una dei più affascinanti del centro Italia, confina a nord con il Fiume Sinello, a sud con la Valle della Buonanotte e a est col Mar Adriatico. La sua costa meravigliosa, formata da sabbia dorata è bagnata da acque cristalline, ideale per fare il bagno per praticare immersioni subacquee. Per la precisione sono state premiate conla bandiera blu le sue spiagge di Punta Penna e Vignola San Nicola.

-San Vito Chietino. Comune ubicato in una zona collinare che si estende fino al mare e da dove si può ammirare un panorama mozzafiato dalla Maiella del Gran Sasso fino a Vasto. Il territorio include una zona litoranea caratterizzata da costa alta e rocciosa e acque poco profonde.

Le bandiere blu in provincia di Teramo sono:

-Pineto. È uno dei comuni più famosi della Costa Adriatica se vi piacciono le spiagge di sabbia all’ombra delle pinete, caratteristica che gli da il nome. 

-Alba Adriatica. Città molto caratteristica situata a nord-est di Teramo conosciuta anche come la spiaggia d’argento per il colore che caratterizza la sua sabbia fine e morbida. Le sue acque sono poco profonde perfette per adulti e bambini.

-Tortoreto. Il suo territorio è parte della val vibrata e confina a est col mar Adriatico. La sua spiaggia è molto grande e con acque poco profonde per cui molto adatta ad un turismo familiare. 

-Silvi Marina. È una destinazione, situata ai piedi delle colline di città Sant’Angelo e Atri, molto apprezzato dai turisti stranieri per le sue spiagge di sabbia dorata e la grande offerta alberghiera. 

-Roseto degli Abruzzi. Si tratta di un luogo incantevole, di grande bellezza naturalistica di fronte al Gran Sasso. La sua spiaggia è lunga 10 km, circondata da sentieri nei boschi di pino.

-Martinsicuro. Vicino alla foce del fiume tronto si trova questa città, una delle più belle degli Abruzzi. Li troverete spiagge meravigliose di sabbia fine e colorata, perfettamente equipaggiate con infrastrutture turistiche e zone residenziali.

-Giulianova. Città con grande vocazione commerciale e turística, vanta una spiaggia di sabbia dorata in cui si possono praticare varie attvità sportive e divertimenti.

Vedi le case in vendita nei comuni dell'Abruzzo con la bandiera blu:

Case in vendita a Francavilla al Mare

Case in vendita a Rocca San Giovanni

Case in vendita a San Salvo

Case in vendita a Ortona

Case in vendita a Fossacesia

Case in vendita a Vasto

Case in vendita a San Vito Chietino

Case in vendita a Pineto

Case in vendita a Alba Adriatica

Case in vendita a Tortoreto

Case in vendita a Silvi Marina

Case in vendita a Roseto degli Abruzzi

Case in vendita a Martinsicuro

Case in vendita a Giulianova

Vedi le case in affitto nei comuni dell'Abruzzo con la bandiera blu:

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account