Notizie su mercato immobiliare ed economia

Bandiere blu Calabria: la regione ne mantiene tre nel 2013

fonte: mikuzz (flickr cc)
Autore: Redazione

Il numero di località italiane che hanno ottenuto la presitigosa bandiera blu sono aumentate nel 2013 rispetto all’anno scorso. Tuttavia, per quel che riguarda la Calabria, che nella stagione 2012 ricevette 6 bandiere, quest’anno solo tre località ce l’hanno fatta. Mentre Gioiosa Ionica, Amendolara e Cariati sono i tre comuni usciti dalla lista, si sono riconfermati per il 2013 Cirò Marina, Torre Melissa e Roccella Ionica.

Nella provincia di Crotone, nella costa orientale della Calabria, troviamo due località riconosciute con la bandiera blu, Cirò Marina e Torre Melissa. Cirò Marina è la seconda città piú popolata della provincia e grazie alla bellezza e alla ricchezza del mare si è trasformata in una meta turistica molto popolare. Si distingue per le spiagge di sabbia fina, acque cristalline e per la gran varietà di impianti e infrastrutture che offre ai turisti. Da parte sua Torre Melissa è il piccolo porticciolo costiero della città di Melissa, molto frequentato in estate e famoso per la Torre Aragonese dalla quale prende nome. Offre anche spiagge bianche, acqua trasparente, molto curate e ben tenute per soddisfare le aspettative anche dei viaggiatori piú esigenti.

Nella provincia di Reggio Calabria si trova l’altro comune con spiaggia premiata. Si tratta di Roccella Ionica. È una città bangata dallo Ionio che risalta per il suo incantevole centro storico, con palazzi ed edifici medievali e por la purezza delle acque, le sue belle spiagge, e continua la sua tradizione, visto che è stata premiata in varie occasioni conla bandiera blu

Vedi le case in vendita nei comuni della Calabria con la bandiera blu:

Vedi le case in affitto nei comuni della Calabria con la bandiera blu:

Case in affitto a Cirò Marina

Case in affitto a Melissa

Case in affitto a Rocella Ionica

 

Scopri le spiegge con la bandiera blu 2013 in altre regioni italiane