Commenti: 2

Stanno facendo il giro del mondo le prime immagini dell'hamburger creato interamente in laboratorio, da alcuni scienziati dell'università olandese di maastricht. Per i detrattori si tratta di una mostruosità, mentre i suoi difensori pensano che è un passo in avanti storico verso una nuova era alimentare che non produca un ulteriore sfruttamento delle risorse esistenti. La carne è stata infatti ricavata dalle cellule di una mucca morta

Secondo il coordinatore della ricerca, mark post, la carne prodotta in laboratorio arriverà nei supermercati tra 10 anni. Il sistema di produzione prevede la moltiplicazione di alcune cellule provenienti dal tessuto muscolare di una vacca e successivamente coltivate in laboratorio. In un secondo momento queste cellule vengono compattate con un collagene e stimolate elettricamente, come se "andassero in palestra"

Gli ingredienti aggiunti sono sale, uovo in polvere e pan grattato. Il primo hamburger in provetta è stato fatto provare in diretta ad alcuni giornalisti e invitati, alcuni dei quali lo hanno rifiutato. Tu lo mangeresti?

 

Vedi i commenti (2) / Commento

2 Commenti:

7 Agosto 2013, 12:49

Si lo mangerei cosi' non
Si uccidono gli animali

11 Agosto 2013, 17:41

In reply to by anonimo (not verified)

Io, neanche se mi pagassero!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account