Commenti: 1
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Barroso all'Italia, attenti a una possibile crisi di governo: in un'intervista al quotidiano "il messaggero", il presidente della commissione europea jose Manuel barroso ha messo in guardia l'Italia sulle possibili conseguenze di una crisi di governo. Un scenario del genere potrebbe mettere ulteriormente a rischio la già debole situazione economica. "All'Italia- ha detto barroso- serve stabilità sistemica- è uno dei grandi paesi della zona euro: quando ci sono indicazioni di instabilità politica si ripercuotono sui mercati" (il messaggero)

Berlusconi affiderà il partito ai falchi: berlusconi pensa ad un nuovo colpo di scena per salvare il governo e la faccia e per mettere un'ipoteca sulle prossime elezioni. Se la giunta deciderà di cacciarlo dal parlamento, il cavaliere incasserà il colpo senza colpo ferire e si presenterà agli elettori come una "vittima" dei magistrati. Allo stesso tempo dividerà i compiti: se alle colombre guidate da alfano resterà un governo non sfiduciato, il partito sarà dei falchi di verdini (lastampa.it)

Il numero due della fed favorita per la presidenza: dopo che con un colpo di scena, l'ex segretario del tesoro usa lawerence summers ha deciso di ritirare la sua candidatura alla presidenza della fed, adesso tutto sempra appuntare verso l'attuale numero due della banca centrale janet yellen. Yellen, soprannominata "la colomba" in contrapposizione "al falco" summers, è la più accreditata, anche se secondo alcuni non ha la caratura necessaria a tenere in mano le redini dell'istituzione e a prendere decisioni difficili (il sole24ore)

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

16 Settembre 2013, 18:27

Stabilita' sistemica
Vuol dire che tutti devono contribuire
Al risanamento-
Ma qui il ceto medio e spremuto...
Se non si redistribuisce l'Italia scoppia !
Addio europa-

per commentare devi effettuare il login con il tuo account