Notizie su mercato immobiliare ed economia

Rumori che corrono sull'instabilità politica, la fiducia dei mercati a letta e twitter

Autore: Redazione

Confindustria, con l'instabilità politica l'Italia direbbe addio alla ripresa: il centro studi di confindustria ha fatto un'analisi dei futuri scenari italiani in una condizione di instabilità politica come quella vissuta dal nostro paese tra la fine del 2012 e la prima parte del 2013. Secondo le previsioni il belpaese perderebbe un un punto di pil e da qui a due anni 260mila posti di lavoro. Insomma un disastro per un'economia già sfibrata come quella italiana (agenzia)

I mercati danno la fiducia a letta e a draghi: nella stessa giornata occhi puntati su due italiani da parte dei mercati. Enrico letta da un lato chiede al parlamento la fiducia e le borse sono convinte della sua tenuta, tanto che la pressione sullo spread si sta già allentando. Dall'altro mario draghi annuncerà le decisioni sui tassi di interesse, che dovrebbero restare ai minimi. Persino mediaset ci guadagna (Milano finanza)

Twitter potrebbe valere 17 miliardi: secondo indiscrezioni trapelate da ambienti vicini ai vertici di twitter, il social network dai 140 caratteri potrebbe sbarcare a wall street già prima di natale. Secondo gli analisti più rigorosi la valorizzazione complessiva del social network dovrebbe oscillare tra i 10 e gli 11,5 miliardi di dollari, mentre la capitalizzazione potrebbe spingersi fino a 17 miliardi (la repubblica.it)