Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

L'unione europea è divisa sugli aiuti alle banche: l'eurogruppo, che riunisce i ministri delle finanze dei paesi europei, si è riunito ieri per stabilire le modalità con cui si dovranno ricapitalizzare le banche dopo l'esame che la banca centrale europea effettuerà a breve. L'accordo non è facile, ma ci sarebbe un'intesa di massima sui futuri salvataggi: prima interverrà il denaro privato e come ultima istanza quello pubblico, tramite il meccanismo europeo di stabilità (esm) (il sole 24 ore)

5 ore con merkel e trattaive in alto mare: è ancora in alto mare la trattativa tra la cdu e i socialisti per la formazione del nuovo governo tedesco. In particolare le conversazioni tra Angela merkel e il rappresentante della spd, si starebbero trasformando in eterne sfide dialettiche, su una piattaforma che comprende 9 punti minimi di intesa, con sessioni di oltre cinque ore ciascuna. Sembra ad ogni modo che un accordo minimo sia stato raggiunto: introduzione del salario minimo, in cambio di una linea comune contro gli eurobonds (el mundo)

La legge di stabilità favorisce polizze vita a fondi pensione: se si confermasse l'aumento al 22% della tassa sui capital gain finanziari, diventerebbero più interessanti per i risparmiatori italiani i fondi pensione e le polizze vita tradizionali, che restano escluse dall'imposta di bollo. A sostenerlo è un rapporto di mediobanca securities (Milano finanza)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità