Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Resta aperto il nodo delle tasse sulla casa: oltre al fatto che i calcoli sulla nuova trise dimostrano che costerà più dell'imu, il tesoro ha un serio problema di coperture sulla seconda rata di dicembre 2013 per la vecchia imposta più odiata dagli italiani. Le previsioni sugli introiti provenienti dalla vendita di immobili pubblici sono alquanto campate in aria e secondo vari analisti, in questo d'accordo con mario monti, tra due mesi il governo dovrà dire la verità agli italiani (la stampa)

Air france valuta il da farsi su alitalia: secondo la stampa francese air france-klm sta valutando di diluire la sua quota di alitalia, se la compagnia di bandiera nostrana non presenterà un serio piano industriale. Dal 25% attualmente in portafoglio il duo franco olandese vorrebbe infatti scendere all'11% e tirarsi fuori dall'aumento di capitale (reuters)

L'europa del sud finanzia i bund tedeschi?: stando a un articolo di Federico fubini il fondo salvataggio per gli stati in difficoltà (esm) sarebbe un meccanismo bloccato sul nascere. La germania infatti, prima azionista, ha imposto che il fondo non acquisti titoli di stato con rating al di sotto della doppia a, quindi compra attività liquide liquide di alta qualità, come appunto i bond tedeschi. Italia e spagna, azionisti numero tre e quattro, ringraziano (la repubblica)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account