Notizie su mercato immobiliare ed economia

Rumori che corrono sulla scissione nel pdl, gli esuberi alitalia e il bond intesa

Autore: Redazione

Intesa sanpaolo prepara un bond a dieci anni: il secondo gruppo bancario italiano starebbe preparando una nuova emissione obbligazionaria senior, con scadenza a dieci anni. L'indicazione iniziale di riferimento sarebbe di circa 215 centesimi per cedola (agenzia)

Oltre mille esuberi per alitalia: secondo una fonte bancaria, tra circa tre settimane sarà pronto il nuovo piano industriale di alitalia che prevede robusti contributi da parte delle poste e dei soci di maggior peso. Ma non sono solo buone notizie: da considerare ci sarebbero infatti circa 1000 eusuberi, più 2 mila contratti a termine considerati "ad alto rischio". Tutto dipenderà dalla capacità di alitalia di reagire alla crisi, aumentando fatturato e utili in tempi rapidi (il messaggero )

Ormai imminente la scissione nel pdl: dopo il comunicato firmato ieri sera dai 24 senatori "alfaniani", starebbe per arrivare anche il documento "per un grande centrodestra" e la creazione di gruppi autonomi a palazzo madama. Gli scissionisti sarebbero pronti ad appoggiare il governo, quando, dopo il voto di decadenza a berlusconi, il cavaliere spinto dai falchi farà scoppiare la crisi di governo (repubblica.it)