Notizie su mercato immobiliare ed economia

Rumori che corrono: le banche tremano, merkel spiata e il nuovo youtube musicale

Autore: Redazione

La bce avvia la valutazione delle banche dell'unione: inizierà a novembre la valutazione sullo stato di salute di 130 banche europee condotta dalla bce. L'esame che si dovrebbe concludere in 12 mesi si articolerà su tre livelli: valutazione del rischio, verifica della qualità degli assest e stress test. Sotto la lente della banca europea ci sarenno quindi istituti italiani: carige, monte dei paschi, intesa sanpalo, mediobanca tra gli altri (la repubblica)

Youtube, in arrivo un servizio di musica a pagamento: se ne è era parlato già a marzo, ma adesso i rumori si fanno più insistenti. Youtube sarebbe pronto a lanciare un nuovo servizio musicale a pagamento. Un'ipotesi rafforzata dall'arrivo imminente della modalità offline per l'applicazione ufficiale sui dispositivi android. In merito alle tempistiche, si parla della fine del 2013 e dovrebbe caratterizzarsi per la totale assenza di inserzioni pubblicitarie, lo streaming di album interi, e la possibilità di scaricare le clip nella memoria interna (webnews.it)

Lo scandalo datagate arriva nel cellulare di Angela merkel: secondo le nuove rivelazioni del settimanale tedesco der spiegel il cellulare di Angela merkel sarebbe stato controllato dagli stati uniti. La cancelliera avrebbe già sollecitato al presidente obama delle spiegazioni, aprendo un nuovo fronte diplomatico caldo. Un mese fa la presidenta del brasile, dilma roussef, ha cancellato un incontro ufficiale con obama per la stessa vicenda e da berlino, insieme a tutta l'ue, ci si aspetta adesso dei gesti forti (il fatto quotidiano)