Commenti: 0
Rumori che corrono sull'acconto Imu ai Comuni, sulle pensioni e sul collasso di Internet
idealista/news

Ministero Interno, chiesta una norma per dare acconto Imu ai Comuni: Durante un’audizione davanti alla commissione per l’Attuazione del federalismo fiscale, il direttore della direzione centrale della Finanza locale del ministero dell’Interno, Giancarlo Verde, ha fatto sapere che è stato chiesto “di fare una norma per poter dare un acconto Imu ai Comuni prima di giugno e per renderlo stabile nei prossimi anni senza bisogno di fare un decreto ogni volta”. Verde ha spiegato che i Comuni che vivono di soli tributi sono in difficoltà e questo incide anche sui ritardi dei pagamenti della Pa e che definire date stabili per i pagamenti aiuterebbe gli enti nella contabilità e nella programmazione. (A-realestate)

Pensioni, il governo studia come ridurre l’impatto della sentenza della Corte costituzionale: Secondo alcune stime ancora provvisorie, sarebbe fra gli 11 e i 13 miliardi l’aggravio per lo Stato della bocciatura in Corte costituzionale del decreto sulle pensioni di dicembre 2011, con il quale il governo guidato da Mario Monti congelò per due anni gli scatti su tutte le pensioni dai 1450 euro in su in modo da ridurre il deficit, rendere il debito più sostenibile, garantire la continuità degli impegni dello Stato. Una bocciatura che adesso sta mettendo in difficoltà l’attuale governo, il quale sembra aver preso in considerazione un rinvio del caso alla Corte di giustizia europea, per chiarire se la sentenza della Consulta italiana sia coerente con gli impegni di bilancio firmati a Bruxelles. Una soluzione estrema che, prima di essere presa in seria considerazione, vedrà probabilmente Palazzo Chigi e il Ministero dell’Economia cercare di attenuare e circoscrivere l'impatto dei rimborsi richiesti. (La Repubblica)

Internet, tra 8 anni potrebbe esserci il collasso: L’aumento esponenziale del traffico dovuto allo streaming dei video, che stanno mettendo sempre di più sotto stress le infrastrutture degli operatori di tutto il mondo, starebbe portando Internet verso il collasso. Secondo Andrew Elliss, professore alla Aston University di Birmingham, tra 8 anni Internet potrebbe non reggere più il peso del crescente traffico. (Webnews)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account