Con il 36,6% delle preferenze, il trilocale rappresenta la tipologia di immobile più richiesta nelle grandi città italiane. A renderlo noto l’analisi della domanda a gennaio 2015 condotta dall’Ufficio Studi Tecnocasa. A seguire troviamo il bilocale (28,8%), il quattro locali (22,6%) e il cinque locali (8,4%).
L’analisi, in particolare, ha poi evidenziato il fatto che da gennaio 2014 è stato registrato un aumento della concentrazione delle richieste sui quattro locali (+0,9%). In poche parole, cosa è accaduto nel giro di un anno? Lo dice il rapporto stesso: la diminuzione dei prezzi ha fatto spostare l’attenzione sui tagli più grandi, ora più convenienti soprattutto per chi è al primo acquisto, tendenza in atto da alcuni semestri. L’analisi ha, tuttavia, anche mostrato che a Milano, Roma e Napoli sono i bilocali a concentrare la maggioranza delle richieste.
Passando all’offerta, secondo quanto evidenziato dall’analisi, a gennaio 2015 nelle grandi città italiane la tipologia più presente è il trilocale, con la percentuale del 33,8%, a seguire il quattro locali con il 24,0% e il bilocale con il 23,4%.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account