Notizie su mercato immobiliare ed economia

Un'occhiata al patrimonio immobiliare di Bill Gates, l'uomo più ricco del mondo

Autore: Redazione

Eletto ancora una volta come l'uomo più ricco del pianeta dalla rivista Forbes, Bill Gates possiede un patrimonio immobiliare di tutto rispetto. La sua megavilla di Washington ha un valore di 123 milioni di dollari (circa 110 milioni di euro), e a questa si aggiungono diversi ranch, partecipazioni in hotel di lusso e terreni agricoli.

Con una fortuna che ascende a più di 79 miliardi di dollari, il fondatore di Microsoft ha una portofolio immobiliare all'altezza di cotanta ricchezza. Gates sembra avere una particolare predilezione per le ville di lusso, i ranch e gli hotel a cinque stelle.

Gates possiede una villa di oltre 6100 m2 a Medina (Washington) con un valore stimato attualmente di 123 milioni di dollari, anche se il miliardario la comprò a fine anni '80 per due milioni di dollari. Si tratta di un mega complesso residenziale che dispone di 6 cucine e una sala da pranzo per 200 persone.

fortes / Flickr

Oltre alla mega dimora, l'uomo più ricco del pianeta ha vari ranch. Solo per dirne una, lo scorso anno ha acquistato i 116 ettari di una proprietà terriera nei pressi di San Diego per 18 milioni di dollari, mentre solo l'anno prima ne aveva comprata un'altra a Wellington per 8,7 milioni di dollari.

Facebook, Hilton & Hyland

Ma non è tutto qui. Gates ha infatti aumentato il suo patrimonio immobiliare acquisendo partecipazioni in diversi hotel di lusso, come il Charles hotel a Cambridge (Massachusetts) o il Ritz- Carlton a San Francisco. Senza dimenticare che, insieme al principe saudita Alwaleed Bin Talal, è il proprietario della famosa catena Four Season.

Nel mercato si dice inoltre che attraverso la sua società di investimenti ha comprato 4.500 ettari di terreni agricoli nella contea di Suwanee (Florida) per un prezzo presunto di 28 milioni di dollari