Viviamo in un mondo in cui le immagini hanno una grande importanza, soprattutto quando l’obiettivo è far sì che un annuncio di messa in vendita di una casa abbia migliaia di visite. Tutto si gioca nei primi secondi, momenti in cui il potenziale acquirente decide se la foto è di suo gradimento e, di conseguenza, se proseguire nella lettura dell’annuncio. La tecnologia ci viene incontro. Non è necessario essere dei fotografi professionisti per scattare delle belle immagini, può essere sufficiente utilizzare la giusta applicazione. Vediamo alcune delle migliori.
Snapseed – Si tratta dell’applicazione per il fotoritocco che vanta le migliori opzioni in quanto a filtri. Ci sono infatti migliaia di differenti combinazioni. E’ inoltre molto semplice da utilizzare. Se si riescono a catturare luce perfetta e colori giusti, il risultato è incredibile.
LightTrac – Questa applicazione è disponibile per i tre principali sistemi operativi: iOS, Adroid e Windows. La sua peculiarità sta nel fatto che indica il momento della giornata in cui la luce è migliore per scattare una fotografia, a seconda di dove si trova ciò che si desidera immortalare. Un’applicazione molto utile soprattutto se utilizzata insieme a quella precedente.
360 Panorama – Con questa applicazione è possibile dare a un’immagine l’aspetto di un video. Il formato panoramico, infatti, permette di includere nella fotografia tutti gli ambienti di una casa.
Camera+ – Questa applicazione è disponibile solo per dispositivi iOS, ma si tratta forse di quella più completa. Si può dire che non ha quasi nulla da invidiare a una vera e propria fotocamera digitale. L’app dispone, tra le altre cose, di messa a fuoco, stabilizzatore, timer, flash, zoom digitale e tanti effetti ottici.
Diptic – Realizzata per iOS, la sua virtù principale sta nel fatto che può essere integrata con Dropbox.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account