
E’ forte a Milano la richiesta di costruzioni di qualità. Secondo quanto emerso da uno studio dell’agenzia immobiliare Sigest, che ha preso in esame 90 iniziative di nuova costruzione e di completa ristrutturazione nel capoluogo lombardo, pari a 4.142 appartamenti, le unità vendute sono 2.462, pari al 59% delle iniziative rilevate. Il 63% delle realizzazioni è in classe energetica A o A+, il 28% in classe B.
Lo studio, dal titolo “Il mercato immobiliare residenziale a Milano. Analisi delle iniziative di nuova costruzione, dello stock di invenduto e dei prezzi di mercato”, ha evidenziato che nell’ultimo anno si è registrato un incremento del 9% delle operazioni, passate da 83 a 90. Le nuove iniziative sono state 15, e 8 quelle concluse o sospese dalla commercializzazione.
Nelle tre fasce oggetto di analisi, il prezzo medio ammonta a 6.130 euro/mq in Circonvallazione, a 8.700 euro/mq ai Bastioni e a 10.080 euro/mq in Centro. Confrontando i valori con la rilevazione precedente, la variazione è del - 3% in Circonvallazione, del +1,4% ai Bastioni e del -1% in Centro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account